L’Inter ha giocato un’ottima partita ieri sera a Rotterdam, battendo il Feyenoord 2-0 nell’andata degli ottavi di Champions League. Nonostante un avvio aggressivo degli olandesi, i nerazzurri hanno trovato il vantaggio nel primo tempo grazie a un gran gol di Thuram, che ha sfruttato un assist di Barella con una girata spettacolare.

Nel secondo tempo, Lautaro Martinez ha raddoppiato con un potente tiro sotto la traversa, confermandosi sempre più decisivo per la squadra. Il Feyenoord ha provato a reagire e ha colpito una traversa con Moder, ma l’Inter ha avuto anche la chance per il 3-0 con un rigore di Zielinski, parato dal portiere avversario. Grazie a questo risultato, la squadra di Inzaghi parte con un bel vantaggio per la gara di ritorno a San Siro e si avvicina ai quarti di finale.

L’allenatore dell’Inter si è espresso a fine partita con queste parole: “I ragazzi sono stati bravi, non era semplice in questo stadio. Inoltre i nostri tifosi ci hanno dato una grande mano anche qui oggi. Siamo stati uniti quando era necessario e conosciamo l’insidia del ritorno, ma siamo molto soddisfatti, dobbiamo proseguire in questo modo.”

 

L’allenatore del Feyenoord Van Persie, invece, ha espresso il dispiacere nel vedere la sua squadra perdere, ma allo stesso tempo ha evidenziato il buon gioco fatto nel primo tempo della partita. Ciò che probabilmente è mancato al Feyenoord è stata la mentalità nel perseguire la vittoria, che sarebbe stata di fondamentale importanza per il ritorno che si disputerà martedì prossimo a San Siro. Ha concluso infine l’intervista ribadendo le difficoltà che si incontrano a volte quando si gioca contro grandi calciatori come Thuram e Lautaro Martinez. 

 

di Matteo Quarta e Alena Giglio

IV E Liceo Scientifico Sportivo