Ieri sono stati effettuati i sorteggi degli ottavi di finale della Champions League presso la House of European Football di Nyon in Svizzera.
L’Inter, l’unica squadra italiana a non essere stata eliminata, è ancora in gara per cercare di vincere il torneo europeo.
Durante l’estrazione la squadra nero azzurra è stata sorteggiata insieme al Feyenoord, squadra olandese che ha eliminato il Milan nei playoff di Champions League. L’Inter affronterà la sua avversaria nel turno di andata in Olanda, che si giocherà il 5 marzo, e il ritorno verrà giocato tra le curve calorose dello stadio San Siro l’11 Marzo. In più il Real Madrid incontrerà uno dei suoi rivali più grandi, ovvero l’Atletico Madrid, e sicuramente regaleranno grandi emozioni ai tifosi che non vedono l’ora di assistere ad uno dei derby spagnoli più attesi.
É stato sorteggiato anche il famigerato derby tedesco che vedrà scontrarsi il Bayern Monaco e i vincitori dello scorso campionato tedesco, ovvero il Bayer Leverkusen, e infine un altro grande big match sarà lo scontro tra la squadra parigina, ovvero il Paris-Saint-Germain e la capolista del campionato inglese, il Liverpool.
Ecco le gare nel dettaglio:
di Luca Malito
Matteo Quarta
Classe IV E Liceo Sportivo