Ieri sera, allo stadio Olimpico la Roma e la Juventus hanno pareggiato 1-1 in un’intensa partita che ha visto sfidarsi due delle squadre che si contendono i posti a disposizione per le coppe europee. I giallorossi puntavano all’aggancio, mentre i bianconeri cercavano l’allungo, ma il risultato mantiene entrambe le squadre nella corsa per la qualificazione alla prossima Champions League.
La Juventus è passata in vantaggio al 40’ con il goal di Manuel Locatelli, che ha segnato con un destro dal limite dall’area facendosi trovare nel posto giusto al momento giusto. Nella ripresa, la Roma ha reagito dopo appena quattro minuti con la rete di Eldor Shomurodov, che ha approfittato di un rimbalzo dopo un colpo di testa che ha colpito la traversa. Con questo pareggio la Juve mantiene la quarta posizione in classifica con 56 punti e aggancia il Bologna, mentre la Roma è settima con 53 punti dietro la Lazio. La lotta per i posti europei si fa sempre più accesa.
Il tecnico bianconero, Igor Tudor, ha espresso fiducia nei progressi della sua squadra nonostante il pareggio, sottolineando i miglioramenti sia fisici che mentali della squadra.
Il tecnico della Roma Claudio Ranieri elogia i suoi ragazzi per la grande prestazione e la forza mentale di recuperare lo svantaggio contro una grande squadra come la Juventus e aggiunge che bisogna migliorare sempre per raggiungere un posto in Europa nella prossima stagione.
Di Luca Malito
IV E Liceo Scientifico Sportivo